PRATICA DI CREMAZIONE AD ARESE 

Nel rispetto delle volontà del defunto e dei familiari, Onoranze Funebri San Bernardo si occupa della pratica di cremazione come alternativa alla tumulazione e all’inumazione, prendendosi cura anche di tutte le pratiche relative, del trasporto della salma e del ritiro dell’urna cineraria. 

 

L’agenzia funebre fornisce urne cinerarie di legno e in metallo, incluse quelle di tipologia Bossoli, più economiche. 
Onoranze Funebri San Bernardo è accreditata e fiduciaria So.Crem: presso la sede di Lainate è possibile effettuare iscrizioni olografe di volontà in vivenza.

Onoranze-San-Bernarndo-034-1440w.jpg

Iscrizione olografa di volontà

L’agenzia funebre, occupandosi della pratica di cremazione in ogni suo aspetto ed essendo accreditata SoCrem, offre servizio di iscrizione olografa di volontà quando si è in vita per ottenere l’autorizzazione alla cremazione al momento del decesso.

 

La cremazione è una pratica ormai diffusa in Europa e si sta diffondendo sempre più anche in Italia. Nel nostro Paese, chi ha intenzione di farsi cremare deve manifestare, tuttavia, in modo inequivocabile, la volontà di farlo. Per poter procedere alla pratica di cremazione è quindi necessario che uno dei seguenti requisiti venga rispettato, ossia che ci sia: 

  • Testamento olografo

  • Iscrizione a una Società per la Cremazione

  • Dichiarazione del coniuge e dei parenti più prossimi 

Conservazione o dispersioni delle ceneri 

Dopo la cerimonia di cremazione è possibile procedere con la conservazione o la dispersione delle ceneri.
L’agenzia funebre San Bernardo provvede sia alla tumulazione presso loculi o tombe di famiglia, sia all’affido a un congiunto per la conservazione ed è specializzato nella cerimonia di dispersione delle ceneri nel Mar Mediterraneo o nei maggiori laghi o fiumi italiani. 

Onoranze-San-Bernarndo-035-1440w.jpg
Onoranze-San-Bernarndo-006-1920w.jpg

Siamo reperibili 24h chiamando

il numero +39 02 93258085